Ho ingerito un pezzo di protesi dentale (URGENTE)

Salve,venerdì 12 mia madre ha ingerito un pezzo di protesi dentale di quelle provvisorie,più o meno il pezzo è di 1/1,5 centimetri con un solo dente vicino e senza ferro,il materiale è quello rosa,non credo sia di resina,stesso quella sera andammo all'ospedale e la dottoressa senza visitare disse che non faceva niente e veniva espulso per vie naturali,però ad oggi ancora nulla,abbiamo chiesto anche ad un dentista e ha detto che c'è la probabilità che il pezzo si scioglie al contatto dei succhi gastrici,ha anche controllato quando è andata in bagno ma nulla,potrei sapere se bisogna preoccuparsi o dobbiamo aspettare ancora?Grazie in anticipo spero in una risposta breve.
[#1]
Dentista, Ortodontista attivo dal 2008 al 2022
Dentista, Ortodontista
Direi di stare tranquilli ed aspettare, ma non è detto che possiate trovare nulla, gli acidi gastrici ed il muco che si forma nell'intestino possono inglobere il pezzetto rendendone difficile l'identificazione. Direi di più, da venerdì ad oggi, è facile che sia già stato espulso.
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dottore è stato davvero molto gentile,grazie alla sua risposta abbiamo potuto avere una maggiore conferma,ancora grazie per aver tranquillizzato la situazione,le auguro una buona serata.