Parodontopatia e parziale mobile

Buongiorno Dottori,
a causa di una parodontopatia che sto curando, purtroppo con molto ritardo, ho perso due denti arcata superiore, ora ho iniziato la cura: misurazioni, curettage ecc,. i denti non sono mobili. Alla fine vorrei mettere un parziale mobile di 2 elementi in Nylon perché ho tasche di 5/7/9, è quindi molto rischioso per il momento un ponte dentale e o un impianto(premetto che forse dovrò fare anche una un piccolo intervento di chirurgia), so che per ora devo curare le gengive ed è la priorità, ma pensando alla protesi e alla parodontite in buona sostanza mi hanno sconsigliato il nylon, in quanto potrebbe dare maggiori ''scossoni' ai denti che la sorreggono, sinceramente al pensiero della dentiera, seppur di due elementi con gancetto in ferro mi demoralizza un po', vorrei un vostro gentile parere.
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 359 2
Gentilissimo utente, c'è poca differenza tra nylon e metallo entrambi forzano sui suoi denti, un apparecchio senza ganci potrebbe essere un compromesso, anche se non è la soluzione ottimale.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Gent.mo Dr. Diego
grazie per la risposta immediata, non ho capito cos'e un'apparecchio senza ganci, s'intente il Nylon vero?
Grazie mille ancora!
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 359 2
È un apparecchio mobile che appoggia solo sulla gengiva,non tocca i denti.
[#4]
dopo
Utente
Grazie ancora, molto gentile
[#5]
dopo
Utente
Dottore scusi ancora una domanda
si tratta della protesi Overdenture su perno?
[#6]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 359 2
No, parziale mobile senza ganci.