Fastidio

GENTILE DENTISTA, HO 37 ANNI, VORREI SPIEGARE PRIMA IL PROBLEMA, HO I DUE DENTI IN BASSO A SINISTRA QUELLO VICINO AL DENTE DEL GIUDIZIO E QUELLO VICINO CHE 20 ANNI FA MI HANNO FATTO MOLTO MALE PRIMA UNO E POI DOPO POCO ANCHE L ALTRO L HO DEVITALIZZATI, DOPO POCO TEMPO INCAPSULATI PER 20 ANNI NESSUN DOLORE A QUESTO PUNTO L ANNO SCORSO HANNO FATTO ASCESSO ENTRAMBI CON PUS IL DENTISTA MI HA CONSIGLIATO DI TENERE I MIEI DENTI MA DI RITRATTARLI AFFINCHE' IL DOLORE SPARISSE INEFFETTI TRA IL TUTTO TRA IL PRIMO E IL SECONDO DENTE E' PASSATO UN ANNO E HO COMINCIATO ORA A PREPARARE TUTTO PER RIFARE LE CAPSULE, OGGI HO FATTO LA PROVA STRUTTURA CALCOLI CHE AL MOMENTO E DA CIRCA 6 MESI HO I MONCONI SCOPERTI QUANDO PERO' IL DENTISTA MI HA MESSO IL METALLO PER LA PROVA ESSENDO ALTO L HO SENTITO SUBITO E SPINGENDO UN PO AVEVO UN DOLORE TORNANDO A CASA HO PROVATO A SCHIACCIARE UNA PENNA ANCHE SE HO ROTTO LA PENNA COL MONCONE HO SENTITO DOLORE FASTIDIO SECONDO LEI E' NORMALE CHE SI SENTA QUESTO DOLORE AVENDO IL MONCONE SCOPERTO O NON DOVEVO SENTIRE NULLA???? OVVIAMENTE NON LO FACCIO PIU PER PAURA CHE SI SPEZZA, PER' SA, SPENDERE I SOLDI PER LE CAPSULE CHE PER DENTI CHE FANNO MALE.... LEI CHE DICE DOTTORE E' NORMALE CHE IL MONCONE PREMENDOCI SOPRA COSI FA MALE??? MI FACCIA SAPERE GRAZIE
[#1]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
Non e' normale che un dente devitalizzato( nel suo caso un moncone) faccia male alla compressione.
Ne parli con il suo dentista

Cordialita'

Dr. Enzo Di Iorio
Chirurgo Odontoiatra specialista
enzodiiorio@hotmail.it

[#2]
dopo
Utente
l ho detto al medico mi dice che probabilmente la capsula ricoprendo e facendo da sostegno non dara' piu dolore non so
ringrazio molto provo a mettere le capsule sperando che il dolore non ci sia piu ineffetti il dolore ce l ho solo se premo qualcosa di molto duro e premo forte forse con la capsula il dolore non ci sara'
ringrazio molto