Correnti galvaniche

Salve, è la prima volta che scrivo, dopo varie otturazioni dentali circa 5 ho la sensazione di avere una batteria in bocca, precedentemente avevo effettuato circa 10 anni fa ricopertura con capsula di molare e premolare dx e successivamente ponte lato sx, premetto che non ho mai avuto senzazione di amaro in bocca , ora ho amaro e metallo anche quando bevo e sensazione che si creano dei vapori. Le protesi sono di materiale diverso perche effettuate da 2 dentisti diversi. Possibile che le otturazioni hanno innescato questo fenomeno di metallo? Devo sostituire capsule ponte con materiali uguali? Grazie
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Gentilissimo utente, casi simili al suo ne possiamo trovare moltissimi, in cui non troviamo particolari gravi patologie. Il bimetallismo orale crea principalmente un trasferimento ionico tra un metallo e l'altro rendendo debole una delle 2 strutture. Le consiglio un controllo delle strutture e dei tessuti molli e se non ci sono particolari condizioni è possibile convivere con questa situazione mantenendola sotto controllo.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Mi provoca irritazioni alla lingua e al cavo orale e l'impossibilità di respirare a bocca chiusa per la sensazione di gas che si sprigiona dalla stessa.
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Quindi un controllo è consigliato.
[#4]
dopo
Utente
Calcoli che il ponte ha perso parte della ceramica con il tempo e si vede materiale ferroso e se ci passo la lingua mi pizzica cosi come pizzica la saliva.