Domanda su corona provvisoria dopo impianto

Gentili dottori,

in seguito all'estrazione di un premolare, ho effettuato l'innesto di un impianto senza però corona, la quale verrà applicata successivamente. Tale procedura è stata preferita, da come ho potuto capire, per la presenza di una cisti(spero di non confondermi con il termine) che già poteva compromettere l'innesto dell'impianto, come spiegatomi dal dentista, ma fortunatamente poi l'operazione è ben riuscita.
Ora il problema che mi si pone è prettamente estetico, visto che pur non essendo un dente "molto visibile", basta comunque un sorriso e si nota la mancanza del dente, creandomi disagio..

Mi chiedevo quindi, in questi casi, anche se non è preferibile "forzare" fin da subito l'impianto con una corona provvisoria, non è possibile far nulla?

Grazie mille.
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
si mette un provvisorio mobile se possibile
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore, la ringrazio per la risposta.

In questo caso come avverrebbe la procedura?Viene sempre applicato sull'impianto?
[#3]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
no l'impianto non deve venire sollecitato evidentemente
si ancora ai denti vicini
cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
Perfetto grazie, infatti ho provveduto a guardare qualche video/spiegazione trovata online, in effetti sembra una procedura semplicissima.
Solo che non mi rendo conto di una cosa. Essendo il mio primo impianto e quindi il dentista non ha ancora la "forma" dei miei denti, può comunque usare questa tecnica, considerando che alla fine è soltanto un qualcosa di provvisorio?

Essendo poi solo ancorato, il dente mantiene o potrebbe dare problemi di caduta improvvisa?

Mi scuso se chiedo anche questo: ma come costo ci aggiriamo su che prezzi?

Grazie ancora.
[#5]
dopo
Utente
Qualche delucidazione?

Grazie.
[#6]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 226 18
Se il suo dentista ha deciso che il provvisorio non deve essere messo, non deve essere messo.

A volte mi capita di ricevere le stesse richieste nel mio studio.
Io sono abbastanza una testa di c****, e se ho deciso NO provvisorio, è no.
E non lo metto.
Anche quello rimovobile, anche se meno, stressa l'impianto.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)