Macchia scura sulla lingua

Stasera lavando i denti ho notato una piccola macchia scura sul bordo sinistro della lingua che stamattina non c'era. Di cosa potrebbe trattarsi? Come posso risolvere?

Premetto che ho da poco avuto l'influenza quindi ho fatto parecchi aerosol per dilatare i bronchi e sbloccare il raffreddore e che da un paio di giorni ho anche una piccola afta vicino alla macchia, senza contare che la lingua è piuttosto bianca, cosa che ho attribuito all'influenza.

[#1]
Dr. Armando Ponzi Dentista, Anatomopatologo, Gnatologo, Medico estetico 2.1k 56 18
Gentile paziente,
formulata così la domanda sembra essere qualcosa di non rilevante ma, se non passa entro 15 giorni è consigliabile una visita odontostomatologica.
Cordiali saluti

Dr. Armando Ponzi
www.sgfmedical.it