Denti macchiati

gent dott ho una bimba di 8 anni, ha una dentatura non perfetta in quanto i denti di latte sono caduti ma i nuovi denti che stanno spuntando crescono male perchè crescono storti, e accavallati. Il problema che sto notando in una settimana è il seguente: la bambina ha avuto l influenza e ho notato alla dentatura un cambiamento come se risultavano più bianchi soprattutto ai due incisivi superiori.In più hanno delle macchioline bianche alla fine del dente e sopra come se fossero un pò più scuri . Poi da un anno mi dice che ha difficoltà a strappare mentre mangia , gli fanno male. Che cosa potrebbe essere? la ringrazio
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
i denti definirivi sono più scuri dei decidui
le macchioline se bianche potrebbero essere zone di demineralizzazione
la dolenzia potrebbe essere legata all'instabilità
una visita di controllo da un pedodonzista è consigliabile come anche da un ortodonzista, l'età è giusta
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it