Gonfiore gengive dopo un'influenza intestinale.

Salve, dopo 3 giorni con l'influenza intestinale è un giorno di febbre, mi sono ritrovato con uno strano gonfiore delle gengive sulla parte frontale dell'arcata dentale inferiore e di quella superiore. Il gonfiore si trova soprattutto sulle parti di gengiva che si trova tra un dente e l'altro.
Informandomi un po' su internet, in base alle possibili cause elencate, mi viene da pensare che nel mio caso la causa più probabile sia l'alimentazione insufficiente, dato che non ho praticamente assunto cibo per tre giorni e quel poco che assumevo lo rovesciavo subito dopo. Potreste gentilmente dirmi quali cure dovrei seguire, quali secondo voi sono gli alimenti che hanno determinato questo gonfiore non assumendoli correttamente e quindi devo integrare?
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Dubito che l'ipertrofia delle papille gengivali interdentali che lei riferisce sia in correlazione con la sindrome influenzale.
Parrebbe più un discorso generale di gengivite ,le cui cause sono
molteplici,la più conosciuta e' la scarsa igiene orale,l'accumulo di placca batterica,ma anche malattie sistemiche come il diabete,malattie del sistema immunitario e emopoietico,l'uso di farmaci immunosopressori,l'impiego di cortisonici,ecc.,sono responsabili dell'insorgenza di una infiammazione delle gengive stesse.
Le consiglio,appena possibile,una visita odontoiatrica,per una corretta valutazione e terapia causale.
Cordialita '

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia