Dentiera finita nel wc evitare infezioni

Salve! Ho una domanda un po' singolare : a mia mamma è caduta la dentiera nel wc (l'acqua in quel momento era pulita ma essendo vecchiotto è un po' incrostato sul fondo e per altro e il bagno di servizio dove gettiamo anche le deiezioni della mia cagnolina). Adesso l'abbiamo messa a bagno con la pasticca che si usa per pulire le dentiere. È sufficiente così (la metteremo a bagno più tardi una seconda volta con una pasticca pulita e basta ) oppure dobbiamo usare altre precauzioni o disinfettare in qualche altro modo? Purtroppo mia mamma non è proprio autosufficiente (anche se per il resto di salute sta bene)quindi ci preoccuperebbe molto dovessi beccarsi qualche infezione. Grazie!
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
una soluzione di Ipoclorito di Sodio (Amuchina) al 3% (30ml di prodotto/litro di acqua o 15ml in mezzo litro) può essere raccomandata per una maggiore sicurezza. La dentiera pulita deve essere lasciata almeno 15 - 20min e poi accuratamente risciacquata.
Non servono concentrazioni maggiori nel caso in specie.
Buona giornata,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
Dimenticavo che ho aggiunto il particolare delle deiezioni del cane perché purtroppo il cane ha problemi di pulci che attualmente non ha risolto seppur curata e ha la leishmaniosi. Comunque perfetto la ringrazio,seguirò il suo consiglio per una maggiore sicurezza!
[#3]
dopo
Utente
Scusi dottore dimenticavo una cosa: posso usare l'amichina subito dopo le pastiglie o devo prima sciacquare e aspettare? Nel caso siano incompatibili non so.grazie mille
[#4]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Deve sciacquare la dentiera e poi la mette nella soluzione di amuchina.
Saluti,
Dott. Caldarola.