Dolore gengiva arcata superiore

Buongiorno, da circa 4 giorni ho un fastidio e un rigonfiamento nella gengiva dell'arcata superiore.

Questo rigonfiamento è posizionato alla fine dell'arcata dopo il secondo molare, dove dovrebbe esserci il dente del giudizio, che però è incluso.

Potrebbe essere un disturbo causato dal dente del giudizio?
Può spuntare a 30 anni?

So che è molto difficile stabilire con certezza la causa tramite un consulto online, ma purtroppo in questi giorni sono a casa con l'influenza, sicuramente quando starò meglio andrò a farmi visitare.

Grazie
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissima utente, il suo sospetto dovrà essere confermato, dal suo odontoiatra, se le condizioni non migliorano e se ci fosse febbre, può rivolgersi al medico di medicina generale o alla guardia medica.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/