Presunta stomatite

salve a tutti
da circa una settimana ho la cavita orale infiammata:all'inizio mi faceva male la gola su cui vi erano macchie rosse,sulla lingua è comparsa una piccola macchia rossa che si sta espandendo su tutta la lingua e mi provoca dolore quando mangio e bevo.cosa puo essere???
[#1]
Dentista attivo dal 2008 al 2011
Dentista
Gentile paziente,
la diagnosi senza un esame clinico risulta difficile,
le consiglio una visita dal suo dentista.
Molte sono le patologie che possono manifestarsi come "lesioni rosse"
Distinti saluti.
[#2]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Gentile paziente, per una corretta diagnosi, oltre la visita diretta sarebbe utile sapere anche un pò la storia clinica; da quello che leggo, dovremmo sapere se, oltre allo Zoloft, assume altri medicinali; se soffre di altri disturbi, ecc.

Le dico questo in quanto la cavità orale molte volte è lo specchio di altre patologie.
In ogni caso, sarebbe molto utile per lei farsi visitare al più presto presso un dipartimento di stomatologia (Università di Napoli)

A presto

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.

[#3]
dopo
Utente
GRAZIE PER LA RISPOSTA
comunque penso che si tratta di glossite avendo visto alcune immagini,e che sia provocata dallo zoloft in quanto da quando ho aumentato la dose avevo un gonfiore addominale incredibile e stipsi.mio zio è medico e mi ha detto di non preoccuparmi e di eseguire una buona igiene orale con antisettici.
[#4]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Avevo avuto questo sospetto ma non mi sono permesso di esprimerlo in quanto completamente all'oscuro della sua storia clinica.
Auguri