Forse candida in bocca

inannzitutto buongiorno,volevo chiedere se e' possibile avere la candida in bocca,in quanto ha seguito di una cura per 10gg con ciproxin e miraclin(oltretutto molto fastidiosa per il mio stomaco)possa avere al 9 giorno di cura la candida in bocca,per il momento ho dei puntini bianchi ai lati della lingua e ho un sapore strano in bocca...potrei prendere qualcosa intanto? il mo,dottore prima di lunedi non ci sara' e io non vorrei peggiorare.
Grazie
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Si è poissibile dopo una prolungata e potente terapia antibiotica: prima di parlare di terapie occorre fare diagnosi e per farla occorre la visita dermatologica.

la effettui con serenità

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
Grazie della pronta risposta,scusi se approfitto ancora ma aspettando la visita che prima di lunedi' martedi non ci sara' e' possibile prendere delle soluzioni orali per disinfettare intanto?
se si quali?
grazie.
[#3]
Dr. Matteo Erriu Dentista 139 3
Gentile paziente in attesa della diagnosi di candidosi e quindi l'eventuale conseguente terapia può eseguire degli sciacqui con clorexidina 0,12% 2 volte al giorno.
Ricordi di chiedere esattamente tale percentuale e che tale colluttorio non va usato per più di 30 giorni per evitare che si macchino i denti e di sviluppare un fastidioso effetto lassativo.

Consideri che una volta che il dermatologo, l'otorino o l'odontoiatra avranno fatto la diagnosi (mediante le analisi di laboratorio) dovrà in ogni caso sospendere il colluttorio e affidarsi allo specialista che la prenderà in cura.

Cordiali saluti

Dr. Matteo Erriu

[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
Molte grazie dottore.
[#5]
Dr. Filippo Martone Dentista, Gnatologo, Medico estetico 585 18 3
Mi permetto di aggiungere sciacqui con acqua e bicarbonato di sodio, da trattenere a lungo nel cavo orale. I caso di candidosi orale iniziale ne rallentano il decorso in attesa di diagnosi. Anche un'odontoiatra potrà darle la diagnosi su questo, dovesse averne uno a disposizione prima.

Dr. Filippo Martone
Titolare
BONONIA GLOBAL FACE CENTER
Bologna - Minerbio
www.dentista-bologna.it

[#6]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
Dottor Martone la ringrazio vivamente.