Cheliti angolari

sono un ragazzo di 34 anni da un mese soffro di ulcerazioni ai lati della bocca
ho effettuato una visita dermatologica e mi è stata diagnosticata una chelite angolare da funghi
mi è stata prescritta una pomata antifunginea e il difulcan un antimicotico a pastiglie

per sicurezza ho fatto un tampone sulle lesioni

il risultato è il seguente

positivo per staffilococco aureo (++++)
positivo per candida albicans (++--)

ho letto su internet che una candidosi orale puo essere sintomo di hiv!

vorrei sapere se questo rischio è reale e se è il caso di fare il test per hiv

grazie saluti
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
non deve assolutamente collegare una comune cheilite angolare(non candidosi orale a tipo mughetto!) con HIV (anzi, nel caso AIDS conclamato, visto che la semplice sieropositività non significa necessariamente immunodeficienza).
Se vi sia una positività HIV concomitante non posso dire,per altri motivi,ma la sua patologia non la collegherei assolutamente a questo .
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)