Candidosi orale da 6 mesi persistente!

Salve dottori. Vi spiego un po la mia situazione complessa, ho da circa 6 mesi una patina bianca sulla lingua "Più consistente al centro" con macchie rosse che mutano la loro estensione la patina si estende anche sulle guance con delle lesioni al centro della lingua, a volte compaiono nelle guance delle palline rosse di sangue che poi vanno via, la patina sulla lingua nn si asporta facilmente. Solo usando il bicarbonato riesco a levarla in parte sulla lingua e guance. Per poi riformarsi il giorno dopo.
Ho fastidi in continuazione come cattivo sapore e a volte tipo prurito in bocca.
Ho fatto 4 tamponi orali finora Esito CANDIDA ALBICANS. Gli ultimi due sono risultati negativi!!!
Dopo molte analisi e visite da diversi specialisti non sono riuscito a risolvere il problema.
Le analisi sono tutte nella norma come dicono i dottori. Ho provato farmaci di tutti i tipi "DAKTARIN - DIFLUCAN". sciacqui con bicarbonato - ho preso integratori - probiotici in quantità- dieta ferrea per la candida circa 1 mese . Ma niente di niente! Dopo 20 giorni di DIFLUCAN 100 mg la patina era scomparsa per poi ricominciare a formarsi pian piano dal 21° giorno. Esami HIV-HCV - TPHA
VDRL negativi, VES- PCR- emocromo con formula leucocitaria...etc tutto nella norma. Una settimana - 10 giorni circa prima della comparsa di questo problema ho curato due denti in amalgama (" ho circa 10 otturazioni in amalgama"). Saranno i denti???? Io penso sia un problema di difese immunitarie.
Ipotizzo...non sono un dottore quindi nn saprei. Quindi ho fatto di mia testa un esame conta sottopopolazione linfocitaria CD3 e CD4. Vi riporto il referto:

linfociti totali: 1249 VAL/ul
T linfociti Helper-inducer 31,70% range 32-60
CD3+ CD4+ 396 Val/ul

Non riesco a capire cosa sia aiutatemi!!!! Mai avuto problemi del genere
Mi devo lavare i denti 4 volte al giorno altrimenti ho la bocca molto pastosa.
Ormai è cronica questa cosa.

[#1]
Prof.ssa Elisa Cervadoro Dermatologo, Medico termale, Medico estetico 426 10
Gentile Utente,
mi sembra strano che tali terapia non abbiano dato esito favorevole anche perchè comunque vedo che degli appofondimenti sembra siano stati fatti.
Mi viene un dubbio su un dato che non è emerso nella sua discussione: la glicemia. Da valutare infatti sarebbe anche da esludere un eventuale diabete subclinico.
Comunque il consiglio è quello di rimettersi in mano al Dermatologo e rivalutare in maniera obiettiva e distaccata nuovamente tutti i dati e riimpostare terapia ed altri accertamenti.
Cordiali saluti

Dr. Elisa Cervadoro
Specialista in Dermatologia e Venereologia
Università Di Pisa

[#2]
dopo
Utente
Dottore pochi giorni fa ho fatto la glicemia valore 90 range da 70 a 110. Ho fatto ferritina - sideremia - etc... tutto ok.
Ho analizzato le IGA - IGG -IGM nella norma. Potrebbe essere il sistema cellulo-mediata che non va bene?? Dottore al momento sono in cura con un infettologo. Dato che questa candida è comparsa dopo circa 2 mesi da un episodio con una prostituta . Anche se ho usato le precauzioni e poi nn c'è stato nessun contatto orale quindi escludo un cotagio da contatto orale. Per mia ansia ho praticato diversi test hiv tutti negativi. L'infettologo mi ha detto che non è hiv. Questa situazione mi provoca un po di disagio per i fastidi continui.
[#3]
dopo
Utente
Prof.ssa
Dato che mi capita di venire spesso in Toscana a Lucca e anche a Pisa mi potrebbe consigliare un centro dermatologico nelle vostre zone. Potrei anche venire li e rimanere dei giorni "anche un ricovero va bene" e fare tutti gli accertamenti necessari. Grazie..
[#4]
Prof.ssa Elisa Cervadoro Dermatologo, Medico termale, Medico estetico 426 10
Dermatologia Santa Chiara -Ospedale PISA
Via Roma 67 Secondo piano.
Eventualmente mi faccia sapere tramite messaggio qui sul sito quando pensa di essere in zona in modo che possiamo seguirla e valutare il caso.
Cordiali saluti
[#5]
dopo
Utente
Prof.ssa sono pronti in parte i risultati delle analisi tranne ena e ana , ricerca dei metalli nel sangue e Ab anti acetilcoline.

Sono molto preoccupato, ansioso perchè i risultati sono abbastanza alterati, e la candida orale non passa.

Sottopopolazione linfocitaria alterata!
Ves alterato!
Monociti alterati! ed altro ancora..

Proverò a rintracciarvi sul vostro mobile e all'ospedale in modo da inviarvi i risultati!