Malattie veneree nell'uomo

Dopo 2 giorni di aver avuto un rapporto con la mia donna abituale ho notato un'arrossamento del glande con gonfiore della pelle che lo ricopre accompagnato a prurito. La mia domanda è se la candidosi può essere la causa di quanto descritto e se si, quali cure posso fare.
Saluti
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.7k 313
Gent.le pz
la verosimile balanite che riferisce può essere riportata a numerose cause , tra cui anche quella menzionata (la donna ha la candidosi?). Non abbiamo elementi sufficenti per esprimerci; in ogni caso deve determinarsi con un dermatologo reale per la corretta diagnosi e terapia conseguente.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
In risposta, Le confermo della candidosi della mia partner e quindi per un'eventuale terapia

Cordialmente
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.7k 313
Gent.le pz
In tal caso il sospetto di candidosi genitale si incrementa.
ovviamente da questa sede non si può scendere nello specifico, e non è possibile certamente scrivere una ricetta, atto legato indissolubilmente alla visita , anche per deontologia e correttezza professionale.
Può essere necessario eseguire un tampone cutaneo, ma prima di tutto la invito ad una accurata visita presso il suo dermovenereologo, che procederà anche all'esame obiettivo,diagnostica e conseguente terapia.
Cordialità
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Prurito

Perché ci grattiamo? Dal prurito anale e intimo a quello auricolare: scopriamo tutte le cause e rimedi per questo disturbo fastidioso.

Leggi tutto

Consulti simili su prurito

Altri consulti in dermatologia