Rumore di fondo all'orecchio sinistro

Buona sera a tutti.
Da qualche giorno sento all'orecchio sinistro un rumore di fondo leggero ma molto fastidioso tipo contatore Geiger. RTT RTT RTTTT. E' continuo ma a brevi intervalli ciclico. Ogni tanto mi fa anche male l'orecchio all'interno. Il medico mi ha detto di sentire un ORL ma fino a martedì non mi visita nessuno.
Soffro d'ansia ma in questo periodo sto molto bene.
Il medico di base mi ha prescritto una terapia antibiotica che sto portando a termine per sicurezza ma martedì vedrò l'ORL.
Attualmente assumo lamictal 25 una al giorno
e naturalmente l'antibiotico Klacid 1g al giorno su due dosi.
non ho mai avuto traumi a quell'orecchio.

Sono seguito da un neurologo per quanto concerne una vecchia storia di trauma cerebrale di cui rimando alla mia biografia. Ma io non credo che sia una questione neurologica.

Avete qualche idea, sono molto preoccupato di doverlo sentire per sempre. Mi consigliate di correre al prontosoccorso?

[#1]
Dr. Armando Ponzi Dentista, Anatomopatologo, Gnatologo, Medico estetico 2.1k 56 18
Gentile paziente,
il 'rumore' che descrive appare compatibile con un 'acufene'.
Potrebbe dipendere da un problema acuto dell'orecchio medio e quindi verificare con l'otorino se questo è il caso o se siano invece necessari ulteriori approfondimenti.
Cordiali saluti.

Dr. Armando Ponzi
www.sgfmedical.it

[#2]
dopo
Utente
Nel frattempo posso fare qualcosa? Non mi fa nemmeno dormire!
[#3]
dopo
Utente
Buonforno dr.
Sono andato dall' ORL e mi ha visitato molto scrupolosamente. Ha visto che il timpano dell'orecchio sx era molto molto arrossato e quindi ha ritenuto ci fosse un'infiammazione in atto. L'udito è normale in entrmabi gli orecchi a differenza di quanto stabilito all'ospedale dal personale del PS che rilevavano una caduta dell'udito a destra.

Mi ha prescirttto ACUVAL AUDIO per 15 gg ma a differenza di quanto si legge in rete mi ha prospettato una possibilità concreta di guarigione.

In effetti il sibilo è diventato sopportabile e mi fa dormire di notte. Di giorno lo sento raramente.

Aspettiamo questi 15 giorni poi le saprò dire.
Saluti.
Emanuele