Ricostruzione dente

Salve,
La ringrazio dell'attenzione, avevo un dubbio riguardo il mio dentista, vi spiego semplicemente il problema, circa 5 anni fà o più ho devitalizzato un dente con conseguente otturazione del dente con una bagna di argento, tutto perfetto fino ad oggi, quando mi sono accorto che mi è saltato un pezzettino di dente, mi sono recato dal mio dentista che ho cambiato, sono stato sottoposto a radiografia del dente, ora la sua prognosi è estrarre l'otturazione fin qui perfetto lo vedo logico quello che mi preoccupa è che vuole togliere pure i tappi che otturano i nervi già devitalizzati per devitalizzarli nuovamente e questo lo trovo assurdo, perchè rischiare di svegliare dei nervi precedentemente devitalizzati??, la sua spiegazione è che nel togliere l'otturazione sicuramente tocca i tappi che otturano i nervi con conseguente lavoro di 4 o 5 sedute, i nn sono del mestiere ma rischiare di risvegliare i nervi non mi sembra logico per questo o preso tempo, se potrestre chiarirmi di più le idee, nel frattempo ho deciso di consultare un altro dentista.
Saluti
Giuseppe
[#1]
Dr. Paolo De Carli Dentista, Ortodontista 1.5k 46
Se radiograficamente non ci sono problemi a carico delle radici dei denti o grossolani errori tecnici nella precedente cura, il ritrattamento canalare non è necessario per rieseguire un'otturazione che deve comunque essere fatta sotto diga di gomma, legga qui alcune informazioni
http://www.studiodecarli.com/1/conservativa_379886.html

In ogni caso il problema non è quello di "risvegliare i nervi" perchè il dente è già stato devitalizzato e "i nervi" non ci sono più.

Dr. Paolo De Carli
Specialista in Odontostomatologia
www.studiodecarli.com