Dolore dopo otturazione

Salve, io ho fatto un otturazione la mattina dell'1 dicembre, volevo sapere se è normale che mi faccia male durante la masticazione, tanto che sono costretto a mangiare da una sola parte. Eventualmente dopo quanto tempo potrei definire questo dolore anormale?

Marco Pettinato
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
non è normale ma può capitare e deve risolversi in pochi giorni
contatti il suo dentista
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
Dr. Paolo De Carli Dentista, Ortodontista 1.5k 46
Una certa dolenzia nei primi giorni dopo un'otturazione forse abbastanza profonda a causa di carie può considerarsi normale, se non sono presenti precontatti occlusali che andrebbero subito corretti.

Se invece il fastidio perdurasse più di una decina di giorni dovrebbe ritornare dal suo dentista per indagare a fondo la causa.

Fondamentale è l'utilizzo della diga di gomma soprattutto nel caso sia stata utilizzata una resina composita per l'otturazione.

Dr. Paolo De Carli
Specialista in Odontostomatologia
www.studiodecarli.com