Vescicole interno bocca

Salve volevo chiedere un parere su un problema che non mi crea fastidi, ma volevo saperne la causa. Alcune mattine mi alzo con delle bollicine trasparenti che si vedono a malapena ma che sento passandoci la lingua, sulla parte interna della bocca, quasi esclusivamente nella zona superiore. Poi con i denti riesco a farle "esplodere" e fine del problema. Poi ritornano un altro giorno e cosi via. Nessun fastidio, soffro anche di afte, ma dopo che la bollicina si rompe, non si forma niente. Quindi non credo centrino! Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Marco Capozza Dentista, Ortodontista, Gnatologo 634 18 3
Gent. Utente
purtroppo non è possibile esprimere un parere senza una visita.
Sarebbe utile sapere da quanto tempo è comparso questo "problema", anche se sembra che non Le stia dando dolore o infiammazione.
Solo come ipotesi potrebbero essere ghiandole salivari minori.
In questo caso sarebbe meglio non traumatizzarle perchè potrebbero formarsi mucocele (raccolte mucose per occlusione delle ghiandole saivari minori), non pericolosi ma fastidiosi.
Sarebbe inoltre utile una buona igiene orale serale.
Cordiali saluti

Dott. Marco Capozza
https://www.dentista.lecce.it/

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
Guardi Dottore, problemi non me li danno. Eh ormai è da un po che le noto, a giorni alterni. Al risveglio quando passo la lingua tra la bocca e l'arcata superiore e sento queste bollicine, che poi suppongo si rompano, e già dopo 5 minuti non ci sono più. Comunque anche una visita sarebbe complicata! Non si vede nulla! Ma ghiandole salivari minori possono comportarsi come le ho provato a descrivere?