Sensazione nodo in gola, palato bianco,e linfonodo mandibolare ingrossato ...

Buonasera gentilissimi dottori , sostanzialmente il mio problema è una fastidiosissima sensazione di corpo estraneo in gola che mi è venuta all'incirca una settimana fa ..da allora un crescendo di sintomi. Premetto che già mi sono recato dal medico curante e a giorni mi sottoporrò a visita otorinolaringoiatrica . Vorrei avere però un consulto da qualche medico esperto in quanto il mio medico di base non mi da e giuste delucidazioni a riguardo . Parto dal presupposto di avere questa sensazione di corpo estraneo in gola , da li nei giorni seguenti la comparsa del sintomo mi è venuto il palato bianco e un po dolente ..a questo si è aggiunta una , anzi due afte , una sulla lingua e l'altra sulla gengiva superiore dx. Ora a tutto questo si è aggiunto un fastidio all' interno bocca , ovvero ce l'ho molto arrossata e da un pio di giorni ho il linfonodo mandibolare dx molto molto duro e gonfio anche al tatto . Scusate se non uso i termini opportuni ma per farvi intendere se metto undto in bocca sotto la lingua e premo verso il baso percepisco distintamente un nodulo molto duro e rande. secondo voi tutti questi sintomi a cosa sono riconducibili ? premetto di aver preso antibiotico zimox senza risultato e di star facendo una terapia a base di sciroppo per la candidosi orale ma nulla ...anzi solo peggio ...
[#1]
Dr.ssa Giulia Bernkopf Dentista, Ortodontista, Gnatologo 899 24
Buonasera gentile Paziente.
In un caso come quello da lei descritto, ritengo di primaria importanza sentire il parere del Collega Otorinolaringoiatra, come ha opportunamente deciso di fare.
Eventualmente ci comunichi l'esito della visita.
Cordiali saluti.

Dr.ssa Giulia Bernkopf-Vicenza-Roma.
Odontoiatra, Specialista in Ortognatodonzia.Gnatologa
dott.g.bernkopf@gmail.com - www.bettega-bernkopf.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottor Giulia Bernkopf . La aggiornerò non appena avrò effettuato visita otorinolaringoiatrica e successive analisi :)