Pallina vicino la lingua

Salve gentili dottori, volevo un piccolo consulto medico. E da alcune settimane che ho una pallina piccolina sul fondo della bocca vicino al frenulo, premetto che questa pallina non mi porta nessun tipo di dolore, e solo un fastidio poiche ci tocco spesso con la lingua.
Vi allego tramite link una foto di questa pallina giusto per una visione. (lunedi andro dal medico)
http://s29.postimg.org/5tn7ujoxz/image.jpg (nella foto si vede solo la pallina non il volto.)
Spero in una vostra risposta.
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
solitamente queste palline sono delle piccole cistine che originano dalle ghiandole salivari
potrebbe essere una ranula e il suo dentista sicuramentele farà diagnosi
per regolamento non possiamo esprimere pareli sulla documentazione inviata come gli utenti inviarla x cui non ho guardato l'immagine
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta, ho cercato su internet le immagini di 'ranule' ma quelle che ho visto sono enormi e di colore bluastre. La mia è trasparente e si mimitizza con la bocca ed inoltre la dimensione è simile ad una stellina che si usa per l'ortodonzia.
Volevo inoltre chiederle se e una piccola cistina l'unico rimedio e solo l'asportazione? Oppure esistono medicinali in grado di eliminarla.
La ringrazio per il tempo che mi a dedicato.
[#3]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
di solit la si rimuove o la si drena ma potrebbe recidivare
cordiali saluti