Pallina sotto la lingua

Gentili dottori
Scrivo questa richiesta di consulto per chiedere delucidazioni in merito ad una piccola formazione di colore rosso vivo sotto la mia lingua che persiste da circa una settimana. Questa lesione molto piccola di circa 1 mm si trova sotto lingua, alla destra del frenulo, ed abbastanza vicina alla punta, circa 1 cm sotto. È situata alla fine di una specie di condotto, che ha un simmetrico rispetto al frenulo, che parte dalla pavimento della bocca e sale lungo la lingua. Ho notato anche una piccola puntina bianca al centro di questa pallina arrossata, più o meno evidente nel corso di questi giorni. Non ho dolore durante la deglutizione o la fonazione e se toccata non mi provoca fastidio solo che il suo persistere inizia a farmi venire dei dubbi a riguardo, spero quindi di poter ottenere dei chiarimenti

Distinti saluti
[#1]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Utente,
potrebbe trattarsi di una piccola lesione della mucosa di rivestmento seguita anche ad un piccolo trauma.
Monitorizzi la lesione per qualche giorno, eventualmente si sottoponga a visita medica.

Cordiali Saluti

NOTA BENE
Questa risposta ha scopo puramente informativo e non ha valore di diagnosi né di prescrizione terapeutica e non deve essere considerata sostitutiva della visita medica.

Risposta ad esclusivo scopo informativo, non costituisce diagnosi, non sostituisce la visita medica.

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore

La ringrazio per la veloce risposta, monitorerò la cosa e nel caso non passasse prenderò appuntamento con il mio dentista.

Cordiali saluti