Dente del giudizio semicluso arcata superiore

Salve la prossima settimana devo estrarre il dente del giudizio superiore che è semincluso;premetto che ne ho già estratto uno ,sempre dell'arcata superiore,completamente incluso.Il problema è che ho cambiato dentista per una serie di motivi di natura pratica,per cui questo sarebbe il primo intervento con lui ,(dentista molto giovane ma apprezzato) Potrei sapere in cosa consiste l'operazione, de dipenda anche dalla radice e se sia più pericoloso estrarre un dente completamente incluso o semincluso? tra l'altro,intuendo la mia personalità ansiogena,mi ha consigliato il perossido di azoto conviene o è pericoloso?
[#1]
Dr.ssa Giulia Bernkopf Dentista, Ortodontista, Gnatologo 899 24
Buonasera.
L'estrazione di un dente del giudizio superiore é solitamente intervento semplice .
Se in inclusione ossea totale, cioé ricoperto non solo da gengiva, ma complenìtamente coperto dall'osso, può essere un po' più complicato: di certo il Collega avrà visionato una radiografia e avrà valutato la cosa, che però, ripeto, è abitualmente semplice.
Stia tranquilla.
Cordiali saluti

Dr.ssa Giulia Bernkopf-Vicenza-Roma.
Odontoiatra, Specialista in Ortognatodonzia.Gnatologa
dott.g.bernkopf@gmail.com - www.bettega-bernkopf.it

[#2]
dopo
Utente
si come le dicevo è SEMINCLUSO,riesco a toccare una parte del dente..ovviamente cariato,in effetti dopo ever fatto la radiografia voleva estrarlo immeditamente,quindi questo mi fa pensare che non sia un interverto particolarmente difficile vero? e per quanto riguarda il protossido di azoto? grazie tante Dott.ssa
[#3]
Dr.ssa Giulia Bernkopf Dentista, Ortodontista, Gnatologo 899 24
Lasci perdere: una semplice anestesia e ....via!