Sbiancamento dei denti

Salve. allora spiego il mio problema io vorrei effettuare lo sbiancato dei denti ma il mio dentista mi ha detto Ke nn può effettuare lo sbiancato xke ho un dente di davanti devitalizzati quindi non soddisferebbe le mia aspettative perché comunque uscirebbe diverso dal resto dei dentii ha proposto di rifare l'otturazione io ho accettato ma non sono sono soddisfatta per niente perché per rifare l'otturazione ha usato il colore A1 ma i mie denti naturali sono molto più bianchi. Volevo sapere esiste un colore più bianco del A1 per fare l'otturazione oppure esiste un metodo per sbiancare il dente devitalizato? attendo una vostra risposta cordiali saluti. Ps: grazie in anticipo
[#1]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
Il risultato estetico di una ricostruzione non e' riducibile solo alla corretta scelta del colore (peraltro esistono anche colori assolutamente "innaturali" più chiari dell'A1) dipende da numerosi altri parametri: ad esempio la modellazione superficiale (qualcuno la chiama macrogeografia e microgeografia superficiale) che determina come la luce incide sul restauro, la scelta di quanta massa dentina e quanto traslucente utilizzare, la presenza di eventuali caratterizzazioni...e tanto altro ancora.
Esistono tecniche specifiche per sbiancare denti devitalizzati.
Infine per quei casi in cui le aspettative estetiche del paziente sono oggettivamente irrealizzabili con metodiche restaurative dirette, esiston le faccette.
Ricordando sempre che estetica vuol dire innanzitutto mimetismo.
Cordialità

Dr. Enzo Di Iorio
Chirurgo Odontoiatra specialista
enzodiiorio@hotmail.it