Amaro in bocca e movimenti in pancia

salve ho 28 anni e in breve vi spiego il problema
allora e da qualche giorno che
avverto come dei movimenti che vanno dal basso verso l'alto nella parte in basso a sinistra della pancia senza alcun dolore. ed ora anche la sensazione di amaro in bocca... in questo periodo sto affrontando un momento di forte stress, ho sofferto d'ansia e mi allarmo per qualsiasi cosa
scorsa settimana avevo capogiri come se fossi ubriaco quindi testa intontita che duravano anche per l intera giornata
c'e correlazione tra le cose?
una collega mi ha dato un prodotto a base di aloe vera MIND MASTER per affrontare periodi di stress... puo essere utile oppure vuogliono dire altro questi sintomi?
vi ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Utente,
lo stress influisce sulla funzionalità di molti organi compreso l'intestino: la cavità orale è una delle estremità dell'appararato digerente e quindi può essere sede di manifestazioni particolari non indicative peraltro di patologia ma di alterazioni per esempio della flora batterica intestinale nonché del cavo orale stesso.
Contenendo lo stress riuscirà a risolvere o comunque ad attenuare le varie manifestazioni ad esso correlate.
Cordiali Saluti

Risposta ad esclusivo scopo informativo, non costituisce diagnosi, non sostituisce la visita medica.

[#2]
Dr. Mirco Di Biase Dentista, Odontostomatologo 558 17 6
Buonasera,
vorrei aggiungere, in linea con quanto precedentemente detto, che il forte stress può causare spasmi esofagei e reflusso del contenuto gastrico il quale potrebbe verosimilmente causare sapore amaro nel cavo orale. Se tale disturbo dovesse persistere consiglio una visita dal suo medico curante per una valutazione mirata eventualmente coadiuvata da terapia farmacologica di supporto.

Dr. Mirco Di Biase
Medico Odontoiatra e protesista dentale, studi Brughrio ( Mb) Gessate (Mi) mirco_db@libero.it

[#3]
dopo
Utente
vi ringrazio. sempre molto cordiali
oggi va un po meglio con la sensazione dell amaro in bocca anche se persiste
un ultima domanda:
l'aloe vera contenuta nel mind master puo favorire il senso di amarezza nella bocca?
[#4]
Dr. Mirco Di Biase Dentista, Odontostomatologo 558 17 6
Gentile utente,
non conosco tale prodotto, credo non sia un farmaco ma faccia sempre attenzione ad assumere certe sostanze la cui provenienza non è nota specie se acquistata via internet da siti di dubbia pertinenza. Per cui non saprei proprio rispondere al suo quesito. Cordialmente.
[#5]
dopo
Utente
Sì è ripresentato lo stesso problema alla del movimento alla pancia ma ora è come la sensazione di risucchio cioè come se oltre al movimento ci fosse una sorta di aspirazione. Sempre senza dolore
[#6]
Dr. Mirco Di Biase Dentista, Odontostomatologo 558 17 6
Gentile utente,
se il suo disturbo è prettamente di natura gastroenterica, le consiglio di effettare ua visita dal suo medico curante, il quale le sarà maggiormente di aiuto rispetto quanto possiamo fare noi on-line. Cordialità.