Afta lingua

Salve vorrei sapere le cause della formazione delle afte_
A me esce con cadenza bisettimanale sulla punta della lingua_
Esce dura 5 giorni; passa per 5 / 6 e poi riesce_
Come potrei risolvere definitivamente il problema?
Sono dolorose_
grazie
Saluti
VE
[#1]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Utente,
prima di tutto quando queste lesioni sono ricorrenti è necessario sottoporsi a visita, per differenziarle da altre simili ma di significato ed origine diversa.

Le afte idiopatiche, cioè non collegate ad altre patologie, sono dovute ad una reazione autoimmune locale che coinvolge alcune cellule del sistema immunitario.

Non esiste un 'rimedio' definitivo, esistono terapie farmacologiche ma devono essere valutate caso per caso, anche perchè non sempre efficaci.

Cordiali Saluti

Risposta ad esclusivo scopo informativo, non costituisce diagnosi, non sostituisce la visita medica.

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille della risposta.
Ma da chi dovrei farmi visitare?
[#3]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Patologo orale, dermatologo, internista.