Afta dopo anestesia per otturazione semplice

8 giorni fa sono stata dal dentista per una carie, mi ha fatto l'anestesia sul palato (non avevo mai fatto anestesie sul palato) e dopo dei giorni mi è comparsa un afta.
Si vede il buco della puntura al centro di una zona biancastra di circa 7 mm contornata di rosso, che mi fa ogni giorno più male (mi brucia quando parlo o mangio).
È normale? Sto usando Corsodyl ma non passa...

Grazie in anticipo,
Manila

[#1]
Dr. Gianpiero Deluzio Dentista, Gnatologo 283 8
Probabilmente a causa dell'ischemia data dall'anestetico e dall'adrenalina la zona è andata in necrosi. Ok il corsodyl. Lentamente guarirà .

Dr. Gianpiero Deluzio
Odontoiatra