Afta grande che mi fa paura...

Buonasera sono una ragazza di 24 anni. Da una settimana circa mi sono accorta di avere una afta sul labbro inferiore. È bella grossa e leggermente irregolare. Il fatto che sia irregolare mi fa molta paura.. e anche che è passata già una settimana e non è passata. Secondo voi dovrei preocuparmi? La probabilità che sia un carcinoma a quest'età è alta?
Scusate la mia preocupazione ma sono terrorizzata dai tumori. Dovrei farmi vedere? Vi ringrazio in anticipo per le risposte
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Tenga sotto controllo l'afta ,generalmente regredisce in 10-15 giorni (più e' grossa piu' tempo richiede)
Utilizzi prodotti tipo AFTAMED in collutorio e spray. Se non scompare e' utile un controllo dallo stomatologo.
BUONE FESTE

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2016
Ex utente
La ringrazio. Ma non dovrebbe essere estremamente raro un carcinoma a quest'età? Cosa dovrebbe farmi preocupare a parte il fatto del se non regredisce?
[#3]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Non faccia camminare troppo la fantasia e stia trnquilla, dia all'afta il tempo necessario
per regredire (e regredira' sicuramente).
Usi il farmaco applicandolo diverse volte al giorno ..... e si goda il Natale.
Mi faccia sapere tra qualche giorno.
[#4]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.3k 354 2
Gentile utente, la diagnosi corretta la potrà eseguire un odontoiatra che si occupa di patologia orale. Le sconsiglio la lettura di questo articolo: http://www.dentisti-italia.it/dentista/patologia-orale/129_patologia-orale.html

Dr. Diego Ruffoni