Denti, spazio, vuoto, fastidio

Buongiorno e buone feste.

Mentre mangiavo, all'improvviso, ho avuto l'impressione che mi mancasse un dente, ho provato la sensazione di vuoto. I denti ce li ho tutti, ma ho visto che tra due denti (un premolare e un molare, che da piccolo fu otturato a seguito di una grave carie) c'è più spazio del normale.
Non avverto dolore, è semplicemente fastidioso sentire questa sensazione di vuoto tra i denti sia quando mangio che quando deglutisco normalmente, è una sensazione identica a quando da piccolo persi i denti da latte.

Tra l'altro c'è da segnalare che qualche giorno fa svegliandomi al mattino ho trovato in bocca alcuni frammenti di otturazione, fatta di recente, ma non è lo stesso dente. Ovviamente siamo alle feste e trovare un dentista che lavori è davvero difficile, inoltre non essendo auto-munito ed economicamente indipendente non potrei comunque andarci.

Parlando con i miei dicono che secondo loro potrebbe derivare dal fatto che da qualche giorno sto cercando di prendere l'abitudine di bere l'acqua col succo di limone al mattino, che da quello che dicono potrebbe danneggiare i denti, ma anche se fosse vero mi pare assurdo che nel giro di pochi giorni si sia verificata una cosa del genere, anche perché a me il limone piace e ho sempre mangiato limoni e ho usato limoni per condire gli alimenti mi pare assurdo che proprio ora si sia verificata questa cosa.

Spero che non sia nulla o che sia una cosa di poco conto, io mi spavento facilmente!

Comunque vi ringrazio in anticipo, vi saluto e vi auguro buone feste.
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Mi pare dal suo lungo discorso,che "lo spazio vuoto" potrebbe
essere legato ad un frammento di otturazione saltato via.Forse la diagnosi
se l'è fatta da solo : " .......ma ho visto che tra due denti (un premolare e un molare, che da piccolo fu otturato a seguito di una grave carie) c'è più spazio del normale.........."
Il succo di limone lo beva tranquillamente che non fa male!
Ma appena possibile si faccia visitare da un collega dentista
per la diagnosi e terapia del caso.
OK?
Saluti

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio . L'otturazione è sul molare, al lato, mentre lo spazio extra, che tra l'altro col filo interdentale è evidente e sanguina pure, è in mezzo al molare e al premolare.

Certamente devo tornare dal dentista, il problema è che siamo nel periodo delle feste (oggi è Natale!) e che i soldi sono pochi... Io spero solo che mi stia spaventando per nulla, è un fastidio quello che sento, se so che non è nulla o che si può curare mi tranquillizzo
[#3]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Attenda tranquillamente la prossima visita
odontoiatrica ,non c'e ' urgenza , il problema puo essere affrontato con calma.
Saluti
[#4]
dopo
Utente
Salve. Sono andato dalla dentista, e trovava difficoltà a trovare lo spazio tra i due denti. Dice che non è nulla ed è normale, soprattutto perché non ho mai messo l'apparecchio da piccolo.