Dente del giudizio incluso

Buonasera,
ho un problema al dente del giudizio inferiore sinistro, è incluso completamente orizzontale (esce fuori di pochissimo un solo lato) e tocca il molare. Da premettere che non mi ha dato mai alcun tipo di problema il mio dentista non vuole toccarlo ne tanto meno il Chirurgo in quanto le radici toccano il nervo. Io volevo estrarre il molare (che si è spezzato ed è da devitalizzare) per dare spazio al dente del giudizio così da evitare la maxillo facciale. E' possibile? Qui nessun dentista è daccordo con me perchè sicuri che il dente del giudizio non si muoverà dalla posizione attuale, quindi consigliano di devitalizzare il molare e attendere che il dente del giudizio mi dia problemi per poi poterlo estrarre. Io purtroppo soffro di attacchi d'ansia e quindi vorrei evitare l'inteverno in ospedale. Cosa Fare? Volevo allegare la panoramica dei denti ma non so perchè non me lo permette, non trovo la voce allega.
Chi può aiutasrmi?

Grazie in anticipo a tutti.

Buona serata.
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
condivido il pensiero dei colleghi
probabilmente il recupero del settimo sarà difficile senza estrarre l'ottavo che solitamente si estrae se sono presenti complicanze e la necessità di curare correttamente il settimo rappresenta un'indicazione
chiaramente se non vuole farselo estrarre deve aspettare che le dia ulteriori problemi
se si affida ad un esperto chirurgo vedrà che in anestesia locale o in sedazione le risolverà il problema
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it