Sedute di igiene orale

Salve, vorrei sapere se secondo voi sia possibile sottoporsi a due sedute di igiene orale ("pulizia") dal dentista a distanza di poco tempo una dall'altra.
Semplicemente mi sono appena sottoposto a una pulizia, ma credo che non sia stata particolarmente efficace nel rimuovere le macchie superficiali (in realtà il mio colore naturale dei denti è molto più bianco). Forse ciò può dipendere dal fatto che non siano stati usati molti strumenti abrasivi della macchie, anzi forse nessuno, a parte un getto di bicarbonato. Per cui vorrei sottopormi di nuovo in breve tempo a un'altra pulizia da un altro dentista. Chiedo solo se secondo voi non ci siano controindicazioni, grazie.
[#1]
Dr. Dario Spinelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Esperto in medicina del sonno 1.1k 22 2
Nessuna controindicazione

Dr. Dario Spinelli
Odontoiatra Specialista in Ortodonzia e Gnatologia
www.ortodonzia.bari.it
www.ildentistaperibambini.it

[#2]
Dr. Matteo Erriu Dentista 139 3
Non esiste nessuna controindicazione nel ripetere l'igiene, piuttosto prima le consiglierei di indagare col dentista sulla natura di tali macchie per avere la certezza siano asportabili con una semplice pulizia meccanica.

Cordiali saluti

Dr. Matteo Erriu

[#3]
Dr. Giovanni Ventimiglia Dentista, Gnatologo 142 6
Gentile Utente ripetere a breve distanza l'igiene non comportanulla se viene effettuata con molta cura ed attenzione. Per quanto riguarda il colore dei suoi denti da non confondere con le macchie, perche' con il getto di bicarbonato elimina le macchie ma non di certo i suoi denti diventano piu' bianchi, per questo tipo di trattamento occorre sottoporsi a seduti di sbiancamento che vengono effettate con vari metodi. Un minimo di attenzione le consiglio alle sue macchie sui denti, perche' se si riformano a breve distanza la causa non e' da attribuire ai soliti fattori quali nicotina, caffeina etc., ci sono casi in cui per esempio, si formano spesso macchie sui denti anche a distanza di una settimana in quel caso si puo' pensare alla presenza di flora batterica da actinomiceti. Un controllo presso il suo odontoiatra approfondendo il caso le risolvera' il problema. Un saluto

Dr. giovanni  ventimiglia