Una recessione gengivale all'incisivo inferiore

Sono un ragazzo di 25 anni, a causa di un'errata igiene orale, ho causato una recessione gengivale all'incisivo inferiore:

http://s637.photobucket.com/albums/uu96/Kambio83/?action=view&current=gen09.jpg

Il mio dentista dopo aver eseguito la pulizia dei denti, mi ha istruito sulle norme da seguire. Mi sono recentemente anche rivolto al servizio di Paradontologia di un ospedale, dove mi hanno consigliato di eseguire una flenulectomia labiale per evitare che la recessione avanzi.

Volevo un consiglio se è opportuno fare la flenulectomia labiale, e se sarebbe il caso di intervenire chirurgicamente per riempire la recessione e evitare che avanzi. Ho sentito parlare della chirurgia rigenarativa con le amelogenine, e vorrei sapere se può essere indicata nel mio caso.
Grazie.
[#1]
Dr. Filippo Martone Dentista, Gnatologo, Medico estetico 585 18 3
Non sebrerebbe, per quel che si vede, necessaria una frenulectomia, ma una valida azione di istruzione all'igiene orale e una igiene professionale. Una volta isitituita una corretta situazione in merito alla parodontite marginale in atto, una terapia ortodontica aiuterebbe.

Dr. Filippo Martone
Titolare
BONONIA GLOBAL FACE CENTER
Bologna - Minerbio
www.dentista-bologna.it