Forte dolore per dente giudizio, non riesco ad aprire la bocca e a deglutire

Gentili medici,
circa un anno fa sono andata a fare "i raggi ai denti" (non ricordo il termine tecnico) per vedere come sarebbero spuntati i denti del giudizio. Fortunatamente erano tutti perfettamente dritti quindi il mio dentista ha deciso di non asportarli. Gia da un po stanno spuntando, precisamente i due denti a sinistra, sopra e sotto. Prima di natale ho avuto un forte dolore nella parte in cui stava spuntando il dente, con qualche moment e vitamina B (avevo l'interno della bocca tutto a chiazze bianche e la farmacista mi ha consiglieto il betotal)sono riuscita a far passare tutto. Da qualche giorno pero il dolore è tornato ma molto piu forte di prima e soprattutto non riesco quasi piu ad aprire la bocca e mi fa molto male deglutire, non riesco quindi a mangiare perche se mastico apro e chiudo la mandibola e questo mi provoca molto dolore nella zona dei denti del giudizio, inoltre ho anche un lieve mal di testa. Purtroppo fino a Venerdi non potro tornare a casa, sono a milano per studiare. E' una semplice infiammazione secondo voi? cosa mi consigliate di fare? Qualche farmaco in particolare? Stasera mi sono messa a piangere dal male e pensavo di andare al pronto soccorso perche non sopportavo piu il dolore ma non so cosa mi possano fare quindi con un altro moment (l'ennesimo) il dolore è lievemente diminuito e ho pensato di rimanere a casa. Puo essere qualcosa di non connesso ai denti?
Aspettando una risposta anticipatamente ringrazio
[#1]
Attivo dal 2008 al 2011
Dentista
Gentile paziente,
il suo problema con il dente del giudizio va risolto con l'estrazione, prima di ciò deve fare una terapia con antibiotici, antinfiammatori ed un buon collutorio.
[#2]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Con molta probabilità Lei ha in corso una disodontiasi. Se il germe dell'ottavo è dritto ciò non significa che non possa creare disturbi durante la fuoriuscita. Per aiutarsi dovrebbe assumere, dietro ricetta medica, un antinfiammatorio (tipo Synflex f.te x capirci), per quanto riguarda l'antibiotico, non saprei, bisognerebbe vedere se c'è una compartecipazione infettiva o no.
Saluti

Dr.Oscar G.ppe Muraca