Sbiancamento dei denti
Gentili dottori ,poichè vorrei fare uno sbiancamento dei denti senza necessariamente andare dal dentista, chiedo il vostro parere sui prodotti sbiancanti che ci sono in farmacia. In particolare mi riferisco alle strisce che si tengono in bocca e si usano congiuntamente alla luce blu emessa da un affarino apposito ( non ricordo la marca dell'aggeggio). Il punto è : è vero che questi prodotti rendono i denti più sensibili? e meno difesi rispetto alla carie? Se questi interrogativi hanno risposta positiva vi prego di sconsigliarmi e non comprerò alcun prodotto tanto più che i miei denti non sono affatto gialli.
Dentista
Alle concentrazioni che possono essere vendute in farmacia, questi prodotti possono nuocere assai poco. Il problema se mai è che, per lo stesso motivo, non hanno una efficacia sensibile sullo sbiancamento dei denti.
Saluti
Saluti
Il fai da te in campo medico, anche se lo sbiancamento potrebbe essere inteso anche come cosmesi, non è mai "una buona idea". Le consiglio di farsi prima controllare da un collega, deve sapere che non sempre è possibile eseguire un trattamento sbiancante; esistono delle controindicazioni in merito.
Saluti
Saluti
Dr.Oscar G.ppe Muraca
La risposta ha carattere puramente informativo.
Questo consulto ha ricevuto 2 risposte e 2.2k visite dal 23/01/2009.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Salute orale
Igiene dentale, carie, afte e patologie della bocca: tutto quello che devi sapere sulla salute orale e sulla prevenzione dei disturbi di denti e mucosa boccale.