Capsula e dente non devitalizzato

HO UN MOLARE DESTRA DELL'ARCATA SUPERIORE CHE E' STATO MOLATO ED E' STATA INSTALLATA UNA CAPSULA PROVVISORIA. HO SENSIBILITA' AL FREDDO E MI FA MALE OGNI VOLTA CHE MASTICO. IL DENTISTA DI MIA FIDUCIA MI AVEVA DETTO CHE ANDAVA DEVITALZIZATO MA QUELLO DOVE ORA SONO IN CURA (PURTROPPO MI TROVO ALL'ESTERO) ME LO VUOLE INCAPSULARE SENZA DEVITALIZZARLO DICENDO CHE LO VUOLE SALVARE E CHE I DOLORI SONO NORMALI. COSA NE PENSATE ? GRAZIE A TUTTI
[#1]
Attivo dal 2008 al 2012
Dentista
ciao, purtoppo nonè facile stabilire se un dente vada devitalizzato o meno, in generale non è positivo che faccia male, onestamente non sarei sereno a fare una "capsula" (e spendere un sacco di soldi) su un dente che fa male...
[#2]
Dr. Angelo Rossi Dentista 127 2
Perchè va fatta una capsula? in quale paese si trova esattamente? e ancora eventualmente chieda che il dente le venga devitalizzato come le ha consigliato "il suo dentista di fiducia".
Saluti

Dr. Angelo Rossi

dott.angelo.rossi@gmail.com

[#3]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Molte volte quando un dente vitale viene ricoperto con una corona provvisoria, può recare fastidio:
sensibilità termica=adattamento marginale impreciso
dolore alla masticazione=precontatto o scementazione
Il mio consiglio è quello di attendere, nei limiti del possibile, il suo rientro e farsi controllare dal collega che l'ha in cura.
Saluti

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.