Gonfiore dente del giudizio problematico

salve, venerdi 20/02 mi sono tolta il dente del giudizio nell' arcata inferiore sulla sinistra. l intervento è durato un oretta e comunque non provo particolari dolori se non leggeri fastidi, mangio lenta, ma riesco a mangiare tutto e riesco a parlare normalmente.
sabato mattina mi si è formato un rigonfiamento accentuato sulla guancia(sembra che ho una pallina in bocca), il mio problema è che per martedi 24 questo gonfiore deve essere sparito poichè ho un importante colloquio di lavoro come ragazza immagine. prendo l antibiotico e l aulin,ogni tanto metto sulla guancia il ghiaccio, mangio un po di gelato, ma il gonfiore non si attenua piu di tanto.
cosa posso fare? per me è molto importante sapere se per martedi ci sarà ancora il gonfiore. gradirei moltissimo un aiuto
distinti saluti. giorgia
[#1]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Signora,
probabilmente si tratta di una raccolta ascessuale,soprattutto se in corrispondenza del dente estratto e dalla parte della mandibola: le consiglio di recarsi domani stesso dal suo medico per le cure ritenute + idonee: un possibile drenaggio.Il ghiaccio non penso possa giovarla + di tanto.

Risposta ad esclusivo scopo informativo, non costituisce diagnosi, non sostituisce la visita medica.