Pulizia dei denti,effetti collaterali

salve,
oggi pomeriggio ho fatto una pulizia dei denti molto dolorosa. ho una gengivite ulcero-necrotica. in seguito alla pulizia dei denti ora il male è cresciuto e mi si è spostato ai denti ed è molto doloroso. cosa posso fare? grazie mille
[#1]
Dr. Alessandro Cappelli Dentista, Odontostomatologo 716 21 18
La gengivite ulcero Necrotica e' per sua natura dolorosa ma la pulizia e' FONDAMENTALE.
Abbia pazienza, e se il fastidio e' eccessivo usi antinfiammatori / antidolorifici che le puo' consigliare il suo medico di famiglia.
Ma , mi fraccomando,non interrompa o diminuisca le procedure di igiene per il dolore che possono provocare!!

Dr. Alessandro Cappelli
Medico Odontoiatra- Master in Chirurgia Orale e implantologia avanzata
www.studiodontoiatricocappelli.it
www.drcappelli.it

[#2]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
Purtroppo pur con la gengivite doveva sottoporsi all'igiene e non è detto che basti la singola seduta
per il momento come già consliato dal dr Cappelli faccia uso di farmaci per controllare il dolore, ovviamente il suo dentista cercherà di trattare poi la gengivite
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#3]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 226 18
La pulizia dei denti, quando c'è poco tartaro, non è assolutamente dolorosa.
Quando ce n'è molto, può essere dolorosa, e spesso deve essere eseguita in più sedute.
Quando la gengiva è infiammata, tutti i sintomi sono accentuati.

Non si tratta dell'effetto collaterale della pulizia, ma dell'effetto collaterale delle abbondanti concrezioni calcaree e della gengivite.

Purtroppo deve considerare questi disturbi come uno dei prezzi da pagare della terapia.

Si aiuti con degli antidolorifici.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)