Misurazione della tasca gengivale

Buona Sera , ieri sono andata dal dentista a fatto la misurazione della profondita delle tasce gengivale ne avevo anche di 8 mm poi un aiutante mi a tolto le pietre, ma da ieri o forti dolori alle gengive fino alle orechie la nuca e le tempie sono andata di nuovo mi hanno messo una pomata ma non sembra migliorato, due anni fa mi era sucessa la stessa cosa sentivo come dei pungi mentre misuravano le tasce gengivale e lindomani dolori tremendi x tre giorni come si fa cosi non ci vado piu dal dentista. Non riesco a capire cosa sucede.. e come mai..o sopportato meglio la curettage che la misurazione... non capisco sto malissimo e non so piu cosa fare forse vado al ospedale..saluti cordiali
[#1]
Dr. Alessandro Cappelli Dentista, Odontostomatologo 716 21 18
Il sondaggio di tasche parodontali infiammate dovrebbe essere fatto con delicatezza o meglio rimandato al ristabilimento di condizioni minime di igiene orale e quindi di non inafiammazione acuta.
Sondando a fondo si va' a toccare zone infiammate ed e' normale che faccia male.
Comunque deve andare a farsi curare altrimenti perdera' i denti.
Chieda solo che tutto venga fatto con delicatezza o sotto anestesia.

Dr. Alessandro Cappelli
Medico Odontoiatra- Master in Chirurgia Orale e implantologia avanzata
www.studiodontoiatricocappelli.it
www.drcappelli.it

[#2]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
ha importanti sondaggi che significano imprtante perdita ossea
afferisca ad un collega paradontologo se vuole salvare i suoi denti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#3]
dopo
Utente
Grazie della risposta, volevo aggiungere che il sondaggio di 8 mm non e dapertutto ce anche di meno non ricordo di preciso, comunque quando mi lavo i denti con lo spazzolino elettrico non mi sanguina la gengiva e non o dolori a parte x quel lavoro della misurazione oggi sto meglio menomale ... lunedi dovevo andare a un altro appuntamento ma non ci vado piu non mi va..il bello e che lavevo avvisato prima che faceva quel lavoro, e non mi piace piu andarci. Voglio cambiare medico non so ancora dove non e facile se non si conosce come lavorano si vede purtroppo dopo il risultato...da quello che o saputo su internet ci sono instrumenti x la misurazione con la punta rotonda tipo pallina x non ferire la tasca gengivale lui aveva usato una con la punta.
[#4]
Dr. Giovanni Auletta Dentista, Ortodontista 1.4k 34
Un dentista che esegue frequentemente la misurazione delle tasche parodontali ha quella delicatezza di intervento tale da non provocare grosso disaggio e dolore al paziente, anche perche la sonda non viene spinta con forza sul fondo della tasca,percui anche usando una sonda tradizionale il risultato non cambia.
Inoltre non e obligatorio esguire il sondaggio in prima visita,infatti se il dentista apprezza sofferenza da parte del paziente per la presenza di forte infiamazione gengivale è opportuno trattarlo con una terapia farmacologica decongestionante eseguendo semmai anche una prima seduta di igiene.

La risposta ha il solo scopo informativo.

Dr.Giovanni Auletta

[#5]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
cerchi un collega esperto in paradontologia, eviti di andare a caso