Infiammazione/lesione dei tendini della cuffia dei rotatori

Buongiorno cari medici,

ho 27 anni e pratico tennis a livello agonistico da 17 anni , circa 4 mesi fa ho avuto un infortunio alla spalla dx.
Mi spiego meglio:
durante gli allenamenti provavo un piccolo dolore al braccio ,ma pensavo fosse semplicemente un dolore muscolare ed ho continuato nei giorni a giocare ,fino a che un giorno il dolore e' stato fortissimo.
Il dolore non si e' manifestato tutto in una volta ma progressivamente giorno per giorno.
sono stata visitata da un medico sportivo il quale dopo visita ,rx e ecografia mi ha detto che avevo una probabile infiammazione dei tendini della cuffia dei rotatori con una certa lassita dei muscoli.
a tal punto mi disse di fare fisioterapia con laser ed esercizi con gli elastici per rinforzare tutta la muscolatura.
Io ovviamente ho fatto tutto quello che mi si era precritto ,ma ad oggi il braccio mi fa ancora male.
Da voi vorrei sapere quale puo' essere il miglior percorso da fare e soprattutto sapete indicarmi dove poter andare (in qualsiasi parte d'italia) da qualcuno che sia specializzato in questa patologia?
Grazie per la vostra disponibilita'.
un caro saluto.
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Il percorso è semplice: deve consultare un ortopedico che si occupi di patologia della spalla. A Messina può rivolgersi alla Unità Funzionale di Ortopedia della COT di Messina http://www.cotmessina.it/index.php?option=com_content&task=view&id=14&Itemid=39
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it