Infiammazione spalla sinistra

Buongiorno.
Ho 22 anni e sono 17 anni che pratico danza.Non ho mai avuto infortuni se non dolori del tutto nella norma. Circa un mese fa durante una lezione avvertìì uno strano sgrocchio alla spalla e subito un lieve dolore nella spalla.Ho applicato artrosilene 5% in schiuma e dopo due giorni il dolore sembrava rientrato.Due settimane dopo questo evento, durante una gara , forse per un mal riscaldamento, ho risentito lo stesso dolore ma in maniera nettamente più forte, tanto che nei giorni successivi continuare la mia ttività era diventato veramente doloroso.Allora mi sn rivolta al mio ortopedico di fiducia che visitandomi mi ha prescritto la seguente cura poichè sospettava un'infiammazione ai tendini della spalla :
seractil 400 mg due volte al giorno
Ghiaccio 2-3 volte al giorno
Brexidol cerotto uno ogni 24 H.
La seguente terapia si concludeva ieri ma purtroppo non ho visto netti miglioramenti del mio dolore, perciò lunedi scorso mi sono sottoposta ad ecografia che mi ha riportato il seguente risultato :
Scarso versamento della borsa sotto.acromion-deltoidea
Tendine del muscolo sovra-spinoso, sotto-spinoso , picolo rotondo e sotto scapolare ed ecostruttura omogenea , a mgirni regolari , di spessore conservato.
Tendine del capo lungo del muscolo bicipite in sede, ad ecostruttura omogenea , di spessore conservato, con minima distenzione liquida della guaina di scorrimento.Non lesioni muscolari e ossee.

Visto questo risultato il mio ortopedico mi ha sconsigliato per la mia età di ricorrere a infiltrazioni locali, ma di provare o una terapia antinfiammatoria o un ciclo di voltaren e se non dovesse passare ricorrere al cortisone.In tutto ciò ho interroto la mia attività da due settimane circa.Cosa mi consigliate di fare?
cordilialità
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Premesso che la terapia antinfiammatoria e il ciclo di voltaren sono la stessa cosa e non due alternative, la prima cosa da fare è capire perché ha male e dove. Questo si rileva con una visita specialistica e con manovre specifiche. Non ci dice quale sia la diagnosi proposta dal Suo ortopedico, visto che ha consigliato delle terapie. A mio parere visto che assume farmaci da un mese senza risultato,sarebbe opportuno che approfondisse le indagini con il Suo ortopedico o che sentisse il parere di un altro specialista, meglio se esperto in chirurgia della spalla.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

[#2]
dopo
Utente
Lui mi ha detto di fermarmi dalle medicine una settimana e poi se ho dolore ancora passare alle punture , questa è la sua terapia.La mia richiesta con lui era stata di darmi qualkosa di più forte , visto che è solo un fattore infiammatorio che non passa.Ma da cosa potrebbe dipendere la persistenza dell'infiammazione?
[#3]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
La risposta Gliela può dare solo l'Ortopedico che L'ha visitata: io non conosco la diagnosi e Le ho scritto "la prima cosa da fare è capire perché ha male e dove"
Cordiali saluti