Gonfiore palato

Gentili dottori,
ho 22 anni e da qualche giorno ho notato un piccolo gonfiore, come una "pallina", sul lato destro del palato duro, ma la superficie non mi sembra rossa o altro; in particolare, venerdì mattina, dopo aver fatto colazione, ho sentito dolore al palato e con la lingua ho sentito questo piccolo gonfiore..il fastidio è durato un paio di giorni, poi, dopo aver preso un aulin a causa dei dolori mestruali, ho notato che il dolore è passato ed è rimasta la "pallina".Aggiungo che è un periodo di forte stress e stanchezza a causa dei numerosi esami universitari. Premetto che per la prossima settimana ho fissato una visita dal dentista per una carie al molare dell'arcata inferiore, quindi in ogni caso valuterà lui, ma nell'attesa vorrei avere un vostro parere perchè per queste cose tendo ad essere un po' ansiosa.
Grazie in anticipo per la disponibilità.
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
Gent Sig.ra
la cosa più ovvia è che sia una manifestazione clinica di un granuloma e solo un aradiografia potrà derimere il dubbio
al momento in assenza di sintomatologia non faccia nulla
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
Dr. Alessandro Cappelli Dentista, Odontostomatologo 716 21 18
Il granuloma di cui parla il collega e' una infezione cronica sulla punta della radice di un dente infetto che occasionalmente puo' "risvegliarsi" dando quel tipo di dolore.
Non c'e' da preoccuparsi per ora se non aumenta .Valutera' il suo dentista con una radiografia.
Saluti

Dr. Alessandro Cappelli
Medico Odontoiatra- Master in Chirurgia Orale e implantologia avanzata
www.studiodontoiatricocappelli.it
www.drcappelli.it