Una tac ma sia il medico che il dentista dicono che non ho

Buongiorno,ho inviato il quesito in specilaità maxillo-facciale ma credo di aver sbagliato per cui lo riporto con alcune correzioni.
da 1 anno ho un gonfioreesterno sul lato destro del viso che parte da subito accanto al naso e scende verso la bocca particamente è compreso tra il naso e sopra la ruga labiale .
E' un gonfiore lungo e ristretto e a livello epidermico perchè se tendo la pelle, sparisce e sotto non sento niente,inoltre ho una senzazione di tiraggio/sensibilizzazione che arriva fino all'occhio .Il Dentista ha prescritto una panoramica da cui non risulta niente nei seni mascellari mi ha però estratto un dente(a destra del canino) che era già stato ricostruito diverse volte ed erano rimasto solamente le radici,Ha effettuato questa estrazione perchè secondo lui è il responsabile di questo gonfiore o edema da cattivo"drenaggio"ed infatti è proprio in corrispondenza del gonfiore.
Segnalo anche che mi è stato fatto presente che ho una disfunzione atm.
Son passati 4 giorni dall'estrazione ed il gonfiore è un pò ridotto e meno duro..
Faccio presente che nel 1994 ho subito una frattura da blow-up del piano orbitale destro con intervento ed inserimento di lamina di silicone,è possibile che ci sia qualche problema lì??sono ipocondriaco ed ho anche paura di un tumore alle cavità nasali anche se ho effettuato una rinoscopia a luglio..ho chiesto una tac ma sia il medico che il dentista dicono che non ho per ora bisogno..cosa mi consigliate?Grazie,
[#1]
Dr. Armando Ponzi Dentista, Anatomopatologo, Gnatologo, Medico estetico 2.1k 56 18
Gentile paziente,
verifichi presso il medico che l ha operata con la protesi siliconica:
si è visto che nel tempo si possono dislocare e non è visibile con la ortopanoramica.
Cordiali saluti

Dr. Armando Ponzi
www.sgfmedical.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2016
Ex utente
Dr.Ponzi la ringrazio molto per la sua risposta,ma in caso di dislocazione devo fare una tac?e poi se fosse come dovranno procedere?
Grazie infinite.
Cordiali saluti.