Impianto dentale

Buongiorno, ho 23 anni e devo inserire un impianto dentale per problema di agenesia. Vorrei sapere questo: e' possibile sostituire l'ortopanoramica o tac con un esame che indaghi l'osso senza l'impiego di raggi x ( tipo risonanza magnetica)? Lo chiedo perché purtroppo nel corso della vita ho già sopportato molti esami radiografici.grazie
[#1]
Dr. Armando Ponzi Dentista, Anatomopatologo, Gnatologo, Medico estetico 2.1k 56 18
Gentile paziente,
la risonanza non è purtroppo utile in casi come questo. Può peraltro richiedere una CBCT, una TAC dentale a bassa emissione di raggi.
A titolo di esempio tra 50 e 100 microsievert contro i 500/1000 di un dentalscan (TAC tradizionale).
Tenga poi contto che il ns organismo è in grado di assorbire ed annullare gli effetti delle radiazioni e quindi non sarei così preoccupato.
Cordiali saluti

Dr. Armando Ponzi
www.sgfmedical.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2017
Ex utente
Ho capito.Grazie