Decorso impianto molare inferiore dx

Buonasera,
All'inizio di questa settimana mi sono sottoposta ad un intervento di impiantologia dentale.
Il giorno seguente ho subito un leggero e persistente sanguinamento nella sede dell'impianto e dopo un consulto telefonico mi sono recata dal dentista che aveva effettuato l'intervento.
Dopo una radiografia mi ha consigliato di stringere una garza tra i denti per un'ora e ripetere in caso di necessità. Il sanguinamento si è effettivamente fermato.
Tuttavia il giorno seguente, al mio risveglio, mi ritrovo ad espellere un "cordolo" di sangue raggrumato di circa 5cm.
Tampono con le garze datemi dal medico per un'ora e Il sangue si ferma, durante il giorno avverto piccoli sanguinamenti ma nulla di importante.
Oggi noto che il sito dell'intervento è gonfio e sopra l'impianto ( la vite è coperta da un cappuccioetalluvo che sarà tolto in 2/3 mesi) si è formata una pallina nera che credo sia sangue raggrumato.
Non ho dolore, sto seguendo tutte le raccomandazioni che mi sono state fate, ma vorrei sapere se questo tipo di decorso può essere definito normale.
Vi ringrazio anticipatamente delle risposte,
Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Armando Ponzi Dentista, Anatomopatologo, Gnatologo, Medico estetico 2.1k 56 18
Gentile paziente,
in che area, voglio dire quale dente le è stato sostituito con l'impianto?
E' importante saperlo per darle ulteriori indicazioni. Tenga comunque conto che l'assenza del dolore è già di per sè motivo per stare tranquilla.
Cordiali saluti

Dr. Armando Ponzi
www.sgfmedical.it

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottore,

Grazie per la risposta.
L'impianto è stato effettuato sul 37.
In attesa di una suo ulteriore risposta la ringrazio anticipatamente.
[#3]
Dr. Armando Ponzi Dentista, Anatomopatologo, Gnatologo, Medico estetico 2.1k 56 18
Probabile che durante la preparazione del letto osseo un piccolo vaso sanguigno si sia rotto ed abbia continuato a sanguinare dopo: questo spiega il suo decorso che non è tipico.
Non dovrebbe costituire a distanza di due giorni più un problema. Il coagulo sopra l'impianto tenderà a cambiare colore nei prossimi giorni ed a guarire nelle prossime due settimane.
Nel caso il sanguinamento dovesse riprendere o il gonfiore aumentare ricontatti subito il medico
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
Gentile Dottore,
Ancora grazie per la risposta esaustiva.
Seguirò il suo consiglio.
Cordiali Saluti