Sbiancamento denti con impacco bicarbonato e aloe. pericoloso?

Buonasera
qualche giorno fa on line ho trovato un video che illustrava un rimedio fai da te naturale per lo sbiancamento dentale a base di bicarbonato, aloe e olio essenziale di salvia. La persona che lo spiegava (una blogger) consigliava di usare questo metodo (una specie di pappetta da tenere sui denti) per 15 giorni 20 minuti al giorno.
Inoltre la stessa confermava di aver sentito degli specialisti per accertarsi che questa formula non fosse nociva per i denti (lo smalto in particolare), ma io non sono convinta.
Ho i denti sempre abbastanza gialli nonostante fumi pochissimo e non mangi alimenti che li sporchino particolarmente. Vorrei migliorarne l'estetica senza rovinare lo smalto.
Secondo voi questo metodo è pericoloso? non vorrei creare danni irreversibili sui denti.

Grazie
[#1]
Dr.ssa Giulia Bernkopf Dentista, Ortodontista, Gnatologo 899 24
Buonasera,dell'effetto sbiancante dell'aloe onestamente non ho mai avuto conoscenza. Della salvia conosco il potere detergente.
il bicarbonato ha invece un potere abrasivo che, se usato in maniera non professionale e con particelle abrasive oltre limite, rimuove lo sttrato superficiale dello smalto e, progressivamente, rendendo più visibile la dentina che ha un colore giallo.
Si affidi ad un professionista che valuti un trattamento sbiancante professionale magari anche domiciliare con mascherine che, secondo gli ultimi studi in materia, risultano essere la metodica migliore. cordiali saluti

Dr.ssa Giulia Bernkopf-Vicenza-Roma.
Odontoiatra, Specialista in Ortognatodonzia.Gnatologa
dott.g.bernkopf@gmail.com - www.bettega-bernkopf.it