denti macchiati

Gentili Dottori,
da un mese a questa parte ho cambiato dentifricio optando per uno senza fluoro e che, stando alla pubblicità, "ripara lo smalto".
Purtroppo però ho notato che il colore dei miei denti, mai stato bianchissimo, è peggiorato e si sono presentate delle macchie.
Sono fumatrice ma queste macchie non le ho mai avute, può essere colpa del dentifricio?
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
sono perplesso sulle pubblicità a maggior ragione sulla riparazione dello smalto che è x sua natura stabile.
difficilmente un dentifricio peró macchia
probabilmente è opportuna una seduta di igiene professionale
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 226 18
"Sono fumatrice ma queste macchie non le ho mai avute, può essere colpa del dentifricio?"

No.
Ma se vuole non avere le macchie, può spettere di fumare.
E' COLPA DEL FUMO, non del dentifricio.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)