Gonfiore sul palato

Salve a tutti, da un anno a questa parte ho un gonfiore appena dietro i due incisivi superiori.
all'inizio pensavo fosse una cosa momentanea e non c'ho fatto caso, però è passato un anno e non è cambiato nulla.
cosa dovrei fare?
[#1]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
Deve rivolgere ad un dentista che con visita ed esami radiografici potrà individuare la causa del gonfiore.
Impossibile in assenza di elementi clinici e radiologici fare ipotesi che abbiano un minimo fondamento di clinica odontostomatologica.

Cordialità

Dr. Enzo Di Iorio
Chirurgo Odontoiatra specialista
enzodiiorio@hotmail.it

[#2]
dopo
Utente
Ma è qualcosa di grave, cioè, dovrei ricorrere a qualche operazione oppure una semplice crema può sistemar tutto?
[#3]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
Forse non sono stato abbastanza chiaro: non e' possibile fare ipotesi diagnostiche senza una visita ed eventuali esami radiografici dunque senza diagnosi non possiamo sapere se è qualcosa di grave oppure no.
Statisticamente parlando direi che se il gonfiore e' presente da un anno e non ci son stati cambiamenti sostanziali e' più probabile che non si tratti di qualcosa di grave. Ma questo di per sé non vuol dire nulla.
Si faccia vedere da un dentista.