Spazzolino

Buongiorno a tutto lo staff. Vorrei sapere se uno spazzolino a setole morbide è da preferire a quello a setole dure o medie. Ho letto che quello a setole morbide non riesce a spazzare via la placca e ,di conseguenza,non pulisce bene i denti. Soffro anche di detrazione gengivale causata da spazzolamento errato in passato. Vorrei quindi acquistare uno spazzolino a setole morbide,ma la mia unica preoccupazione è che non sia efficace nella pulizia. Attendo vostri consigli.
[#1]
Dr.ssa Dora Amoroso Dentista 33
L'efficacia dello spazzolamento e' relativa alla metodica dello stesso e non tanto al tipo di spazzolino utilizzato.
Si suggerisce una durezza media in assenza di problemi, nel caso di problemi gengivali può essere indicato anche uno spazzolino a setole morbide.

Dr.ssa Dora Amoroso