Dente del giudizio: rx e risultati cone beam 3d

Buongiorno a tutti,

avevo tutti e 4 i denti del giudizio, i 2 superiori li ho tolti senza difficoltà, quelli inferiori purtroppo sono disposti quasi orizzontalmente e sono vicini al nervo.
I denti NON mi fanno male, ma dato che non credo di poterli tenere fino alla morte e sono indubbiamente difficili da pulire in quella posizione (in più mi sembra ci sia un certo abbassamento osseo) preferirei toglierli. Non è stata un scelta del dentista ma mia.

Vi chiedo consigli perchè ovviamente sono uno dei tanti con la paura di lesionare il nervo.
Allego Rx, valutazione del radiografo e cone beam 3D (me lo sono scaricato sul pc quindi posso avere tutte le immagini che voglio nel caso servissero)

###### immagini rimosse dallo staff@medicitalia.it ######
[#1]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
Il consiglio e' quello di rivolgersi ad un professionista che abbia esperienza in questo tipo di interventi per mantenere contenuto il rischio di complicanze che comunque, per quanto estremamente basso, non sarà mai nullo.
E' di comune riscontro il rapporto di contiguità tra apici radicolari del dente del giudizio e canale mandibolare.
E' un intervento che viene praticato quotidianamente dai chirurghi orali.
Cordiali saluti

Dr. Enzo Di Iorio
Chirurgo Odontoiatra specialista
enzodiiorio@hotmail.it

[#2]
dopo
Utente
A lei quindi sembra semplice come intervento?

Per chirurgo orale intende odontoiatra?

Come ben sa purtroppo non si sa mai come fare a rivolgersi a un professionista con esperienza... non saprei come valutare.

Intanto grazie
[#3]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
Per chirurgo orale intendo un dentista che pratichi quotidianamente la chirurgia orale. Esiste anche una specializzazione in chirurgia odontostomatologica ma conosco ottimi chirurghi orali non specialisti e specialisti in chirurgia orale dai quali sarebbe bene tenersi alla larga.
Come per tutte le altre professioni non esiste un modo per esser certi di aver trovato la persona giusta.
Un'idea potrebbe esser di rivolgersi ad un chirurgo orale ospedaliero o universitario, lì in genere si trattano molti casi.
Cordialità