Angolo del dente

Buon giorno, l'altro giorno sentivo sulla lingua tipo delle bricioline e mi sono accorto che venivano dal dente (incisivo frontale), infatti toccando con l'unghia se ne formavano altre. Guardando mi sono accorto che si è smussato l'angolo, ma proprio poco, si vede solo se mi metto con la luce a guardare.
Come mai si è sbriciolato così? cosa potrebbe essere? Premetto che sono una persona con ottima igiene orale.
Grazie
[#1]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
E' possibile che l'abrasione si sia creata in quanto è presente una malocclusione che fa chiudere tra loro i denti non nella maniera più corretta, o magari lei è bruxista, tende cioè per un'attività parafunzionale dei suoi muscoli masticatori a serrare o digrignare i denti.
Una visita potrà chiarire ogni dubbio.
Cordiali saluti

Dr. Enzo Di Iorio
Chirurgo Odontoiatra specialista
enzodiiorio@hotmail.it